Post Più Recenti

.

giovedì 3 marzo 2016

OMAGGIO A MASSIMO TROISI
AL TEATRO SUPERGA DI NICHELINO
CON GIANCARLO GIANNINI

Sabato 5 marzo h 21:00.
In occasione del ventennale della scomparsa del grande attore e regista Massimo Troisi, Giancarlo Giannini presenta in esclusiva regionale al Teatro Superga di Nichelino sabato 5 marzo uno spettacolo per ricordare la personalità poliedrica di uno dei nostri attori migliori, che con la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile.

Lo spettacolo “Omaggio a Massimo Troisi”, con la regia di Gian Paolo Mai, vede come protagonista Giancarlo Giannini che ripercorrerà con la sua presenza e la sua straordinaria voce il percorso artistico e umano di Troisi.

In scena si alterneranno momenti di narrazione, di interpretazione e un’inedita colonna sonora eseguita dal vivo e da immagini filmiche in una sorta di ‘melologo multimediale’ che disegna un percorso, un sentiero, su cui scorrerà la carriera artistica di Troisi, dai primi passi ai grandi successi cinematografici.

Un recital che vuole essere un omaggio, affettuoso e commosso ricordo che affida alla poesia, alla musica, alle sue parole e alle immagini, il compito di comporre l’immenso e mai compiuto puzzle della personalità poliedrica di Troisi.

Un'operazione mai realizzata, in cui Giannini sarà affiancato dallo stesso Gian Paolo Mai e dal talento di Licia Missori e Cristian Nevola che nel percorso musicale dello spettacolo renderanno un affettuoso omaggio a Pino Daniele, legato a Troisi da una grande amicizia, da un’intensa collaborazione artistica e dal medesimo destino.

Musica dal vivo eseguita da Licia Missori al pianoforte, Cristian Nevola alla chitarra
Regia Gian Paolo Mai.

Biglietti: platea 33 € - galleria 27 € (sono previste riduzioni)

Informazioni e prevendite biglietti: Teatro Superga, Via Superga 44 – Nichelino (To)

Orario di biglietteria: dal martedì al sabato dalle ore 15 alle ore19 biglietteria@teatrosuperga.it | 011.6279789

Acquisto online su www.teatrosuperga.it e prevendite abituali del Circuito Ticketone

Nessun commento:

Posta un commento