Post Più Recenti

.

lunedì 19 ottobre 2015

AL TEATRO DELLA COMETA DI ROMA
"CATTIVI RAGAZZI"
SETTE STORIE IN UN CARCERE MINORILE

Sarà in scena al Teatro della Cometa dal 22 ottobre all’ 8 Novembre 2015 lo spettacolo CATTIVI RAGAZZI, scritto e diretto da Veruska Rossi e Guido Governale. Protagonisti Francesco Montanari e 16 straordinari giovani attori. Musiche originali di Gemitaiz e Frenetik & Orange.
Sette adolescenti rinchiusi in un carcere minorile. Sette storie. Sette vite ed un comune denominatore: la rassegnazione. Fino a quando, un giorno, arriva Giuseppe (Francesco Montanari), un professore con un dolore nel cuore e una convinzione nella testa: aiutarli a ricominciare a sperare. Respinto dal gruppo con forza, il giovane professore riuscirà a superare il suo iniziale smarrimento e la loro gelida strafottenza tirando fuori quei sogni per troppo tempo dimenticati. Ambientato in un carcere minorile, "Cattivi Ragazzi" è una scommessa vinta: dai due autori e registi, Veruska Rossi e Guido Governale, che hanno scritto una storia tanto dura quanto vera, piena di dolore e di riscatto; dal protagonista Francesco Montanari, un eroe buono che smessi gli abiti dell'eroe cattivo di Romanzo Criminale dà al personaggio ancora più forza, rende ancora più credibile la possibilità di un riscatto totale; dalla Compagnia Omnes Artes, giovani attori che reggono il palco con straordinaria professionalità e verità.

«Il testo vuole dare un messaggio positivo ma non banale - dicono gli autori e registi Veruska Rossi e Guido Governale - e cioè che la riscoperta della 'parte buona' di ogni protagonista passa per l'accettazione del proprio errore, cosa che deve avvenire senza lasciarsi sopraffare dalla rassegnazione».

Il Romano, il Milanese, il Napoletano, il Siciliano, il Libico, il Rumeno e il Topo: i sette ragazzi sono armati di strafottenza e arroganza per nascondere paure e fragilità e per questo non si può non volergli bene e fare il tifo per loro. Due cast che si alternano: Andrea Amato, Veronica Benassi, Federico Bizzarri, Francesco Buccolieri, Giovanni Crisanti, Ileana D'Ambra, Manfredi Di Placido, Niccolò D'Ottavio, Gabriele Berti, Daniele Felici, Riccardo La Torre, Giovanni Nasta, Alessio Selli, Diego Tricarico, Lorenzo Vigevano e Lorenzo Zurzolo.
 
CATTIVI RAGAZZI
di Veruska Rossi e Guido Governale
con Francesco Montanari e 16 straordinari giovani attori
Musiche originali di Gemitaiz e Frenetik & Orange
Regia: Veruska Rossi e Guido Governale
 
Aiuto Regia: Fabiana Bruno e Leonarda Imbornone
Scene: Lisa De Benedittis
Luci: Luca Carnevale
Costumi: Lisa Sorone
Musiche originali: Gemitaiz e Frenetik & Orange
Foto: Patrizio Cocco
Produzione: Formi4 in collaborazione con Omnes Artes
 
Teatro della Cometa - Via del Teatro Marcello, 4 – 00186 Roma
Orario prenotazioni e vendita biglietti: dal martedì al sabato, ore 10:00 -19:00 (lunedì riposto), domenica 14:30 – 17:00 - Telefono: 06.6784380

Orari spettacolo : dal martedì al venerdì ore 21.00, tranne giovedì 29 ottobre unica replica alle ore 17,00. Sabato doppia replica ore 17,00 e ore 21,00. Domenica ore 17.00.

Costo biglietti: platea 25 euro, prima galleria 20 euro, seconda galleria 18 euro.



 

Nessun commento:

Posta un commento