Post Più Recenti

.

martedì 28 aprile 2015

"TAXI A DUE PIAZZE"...GUIDI E INGRASSIA DIVERTONO E CONQUISTANO IL PUBBLICO!
 
 
"Taxi a due piazze" è la brillante commedia scritta più di trenta anni fa dal commediografo Ray Cooney e riportata in vita oggi grazie agli sforzi di un cast superbo, diretto dal carismatico Gianluca Guidi.
La versione italiana del copione curata da Jaja Fiastri è ambientata a Roma, dove l'ordinario tassista Mario Rossi (Guidi) vive una doppia vita e soprattutto un doppio matrimonio, essendosi sposato prima in chiesa con Carla Rossi (Silvia Delfino) e sei mesi dopo in comune con la veneziana Barbara Rossi (un'elegante e sofisticata Biancamaria Lelli).
Mario riesce a gestire la sua condizione di bigamo, fino al giorno in cui finisce in ospedale per un incidente e consegna alla polizia due diversi indirizzi.
Da qui, l
a storia si sviluppa seguendo un crescendo di situazioni esilaranti, equivoci, menzogne sempre più fantasiose ideate da Mario e supportate dal suo amico e vicino di casa Walter Fattore ( Giampiero Ingrassia) nel tentativo di mantenere segreta la bigamia.
Una comicità intelligente e mai volgare, un ritmo molto serrato, la complicità e l'affiatamento degli attori sul palcoscenico fanno di questo spettacolo una commedia divertentissima in grado di coinvolgere il pubblico fino all'ultima scena.
(Sofia Senatore)

Nessun commento:

Posta un commento