Post Più Recenti

.

giovedì 23 aprile 2015

IL CUORE PROFONDO DELLA PROVINCIA SVELA I PROPRI CRIMINI
 
 
“Crimini del cuore” è il titolo del prossimo appuntamento in cartellone per la stagione teatrale di Voghera
Tre donne, tre personalità diverse, tre storie differenti ma un'unica, profonda, incapacità di vivere il quotidiano ed affrontare se stesse. In “Crimini del cuore”, le tre sorelle Magrath, come quelle di Cecov, si ritrovano insieme nella vecchia casa di famiglia nel Mississipi, nel giorno del compleanno della maggiore delle tre, per cercare di salvare Beth, la più giovane, dall’ergastolo per aver sparato al marito.

Queste le premesse per una vicenda intensamente umana che svela le contraddizioni di una società ancora pesantemente dominata dagli uomini attraverso il disagio di vivere di tre donne che, nonostante abbiano scelto di seguire strade diverse, si scoprono sole e prigioniere della propria sofferenza. Il ritrovarsi in un ambiente familiare carico di ricordi e di attese, nel clima represso della remota provincia americana, fa riemergere in ciascuna delle protagoniste le radici del proprio disagio e ripercorrere, non senza dolore, i propri errori per ritrovare, alla fine, una nuova dimensione di sé e ridare voce alle speranze da tempo sopite.

La pièce valse all’autrice Beth Henley il Premio Pulitzer per il teatro, il premio dei critici di New York ed un Academy Award per la versione cinematografica che ne venne tratta con la regia di Bruce Beresford. L’allestimento che vedremo a Voghera, presenterà sotto i riflettori un cast di validi professionisti, guidati dalla direzione esperta del regista Marco Mattolini,: Benedicta Boccoli in primis, insieme a Fulvia Lorenzetti, Paola Bonesi, Cristina Fondi, Marco Casazza e Leonardo Sbragia.

Lo spettacolo, che andrà in scena al Teatro San Rocco di Voghera giovedì 23 aprile p.v., è il terzo appuntamento della stagione di prosa “Teatr’insieme” organizzata dall’Assessorato alla Cultura e dal Rotary Club di Voghera con una fortunata collaborazione che, per il secondo anno, riesce a mantenere viva in città l’esperienza unica della rappresentazione teatrale dal vivo.

Giovedì 23 aprile


Teatro San Rocco – P.zza Provenzal 5, Voghera

Ore 21:15

Prevendita biglietti:


Agenzia Viaggi Gianotti – via Ricotti n. 10, Voghera

Biglietti:


Posto unico intero: 20,00 Euro

Ridotto ragazzi e studenti: 12,00 Euro

Per informazioni:


Ufficio Cultura – Tel. 0383 33631.6/.9 cultura@comune.voghera.pv.it

Ass. «Chi è di scena» - Cell. 338 9390381 chiediscena.voghera@gmail.it


Nessun commento:

Posta un commento