Post Più Recenti

.

lunedì 2 febbraio 2026

TEATRO MANZONI DI MILANO
"RACCONTI DI ZAFFERANO"
MARIA PILAR PEREZ ASPA
TRA STORIA E SAPORI

Questo appuntamento è una vera festa per i sensi: un connubio perfetto tra alta letteratura, teatro civile e convivialità. Maria Pilar Pérez Aspa trasforma il palcoscenico in una cucina del Seicento, dimostrando che nutrire il corpo e nutrire lo spirito sono, in fondo, lo stesso rito.

"Il rito della sopravvivenza non si celebra da soli". Con questo spirito, Maria Pilar Pérez Aspa (fondatrice di ATIR e pluripremiata interprete) porta in scena "Racconti di Zafferano". Non è solo uno spettacolo, ma una vera cena-spettacolo dove l'attrice cucina dal vivo una paella di carne secondo la ricetta dell'epoca di Cervantes. Tra il profumo dello zafferano e i sorsi di vini dell'Oltrepò Pavese, scorrono le pagine di Proust, Montanari e Garcia Lorca. Un "fumetto a parole" sulla storia dell'alimentazione che trasforma il foyer in una tavolata tra amici, dove il cibo diventa cultura e il teatro diventa comunione.

Il Format: Cena-spettacolo. L'attrice recita mentre cucina una paella autentica che verrà poi servita al pubblico.

Protagonista: Maria Pilar Pérez Aspa, attrice di caratura internazionale, collaboratrice storica di Luca Ronconi e Peter Greenaway.

Letteratura e Gusto: Testi di Cervantes, Proust e altri grandi autori si intrecciano alla ritualità del cibo.

Degustazione: Inclusa nel biglietto la degustazione di vini pregiati dell'Azienda Agricola Casa Garello (Barbera, Pinot Nero, Croatina).

Prezzo: Posto unico € 35,00 (include spettacolo, paella e degustazione vini).

Nessun commento:

Posta un commento