Post Più Recenti

.

lunedì 2 febbraio 2026

FEBBRAIO TEATRO GARAVANI DI VOGHERA
VANESSA GRAVINA 
E L'ACCADEMIA DELLA SCALA

Dopo un gennaio spumeggiante, la stagione Abitare le emozioni del Teatro Valentino Garavani - promossa dalla Fondazione Teatro Sociale in sinergia con la Daniele Cipriani Entertainment e supportata dalla Fondazione Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti - continua con un febbraio ricco di appuntamenti.

Il primo appuntamento, domenica 8 febbraio alle ore 18:00, è con Vanessa Gravina interprete straordinaria dello spettacolo PAZZA; il secondo, sabato 21 febbraio 2026 alle ore 20:30, è con gli allievi e le allieve della Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala di Milano diretta da Frédéric Olivieri, impegnati nello spettacolo Soirée de Danse.

Nel mese di febbraio gli appuntamenti al Teatro Valentino Garavani si arricchiscono degli incontri prima dello spettacolo tenuti dalla giornalista Chiara Ribichini di Sky TG24 nel ridotto dello stesso, e di una proiezione speciale.

Il primo incontro con il pubblico e la stampa è domenica 8 febbraio 2026 alle ore 16:00 con la compagnia di PAZZA e Vanessa Gravina; il secondo incontro è sabato 21 febbraio 2026 alle ore 18:00 con Frédéric Olivieri.

Il terzo appuntamento è domenica 22 febbraio alle ore 10:30, con la proiezione del documentario Il sogno bianco – Dietro le quinte de “Il lago dei cigni” al Teatro alla Scala, di Chiara Ribichini, con la regia di Flavio Maspes e il montaggio di Fabio Ferri, prodotto da Sky TG24 in collaborazione con il Teatro alla Scala, per portare lo spettatore nel cuore della macchina teatrale che ha dato vita all’ultima produzione del celebre balletto, e ammirare l’étoile Nicoletta Manni e il primo ballerino Timofej Andrijashenko e le parole del direttore del Corpo di Ballo e della Scuola Frédéric Olivieri.

Pazza è un intenso dramma psicologico di Tom Topor che indaga il confine fragile tra verità e illusione, normalità e follia. La nuova versione italiana, diretta e adattata da Fabrizio Coniglio, mette in scena un dialogo solo apparentemente semplice tra una donna e un avvocato. Vanessa Gravina, che dà corpo a un personaggio complesso e ambiguo, trascinando lo spettatore in un labirinto mentale sempre più inquietante.

Soirée de Danse è una serata di grande danza, eleganza e perfezione tecnica con la Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano, diretta dal maestro Frédéric Olivieri, una delle istituzioni coreutiche più prestigiose al mondo. In programma brani tratti da Paquita – Divertissement, Lo Schiaccianoci – Passo a due da Atto II, Rossini Cards – estratti, con coreografie di Frédéric Olivieri e Mauro Bigonzetti.

Gli incontri e la proiezione del documentario sono ad ingresso libero fino a esaurimento posti.

La biglietteria del Teatro Valentino Garavani in Via Emilia, 75 Voghera

è raggiungibile allo 0383.98.154 e al +39 389.44.32.607

è aperta sabato dalle 10:00 alle 13:00

Nei giorni di spettacolo, la biglietteria è aperta a partire da un’ora prima e fino a mezz’ora dopo l’inizio della rappresentazione.

Per ogni informazione
www.teatrovalentinogaravani.it

Nessun commento:

Posta un commento