Post Più Recenti

.

venerdì 13 febbraio 2026

ANGELA FINOCCHIARO
"IL CALAMARO GIGANTE"
INCANTA IL
TEATRO PARIOLI ROMA

Dal 12 al 15 febbraio 2026 Orari: gio-ven ore 21:00; sab ore 19:00; dom ore 17:00
Cosa succede quando un’onda travolge i binari rassicuranti, ma stretti, di una vita ordinaria? Al Teatro Parioli Costanzo di Roma arriva Il Calamaro Gigante, l'adattamento scenico del celebre romanzo di Fabio Genovesi. Angela Finocchiaro e Bruno Stori ci conducono in un viaggio onirico e sfrontato, dove il traffico di Milano lascia spazio a un oceano di storie incredibili. È un’ode al coraggio di tuffarsi nell'ignoto, una parabola visionaria che invita a disobbedire alla rassegnazione per andare a caccia di quella felicità "non addomesticata" che si nasconde nei nostri sogni più profondi.

Un viaggio fuori dal tempo: La protagonista Angela, intrappolata nella routine e nel traffico, viene letteralmente rapita dal mare per ritrovarsi in un vortice atemporale. Qui, insieme all'antiquato compagno di viaggio Montfort, scopre le vite di donne e uomini che hanno avuto il coraggio di sfidare il mondo.

Allestimento spettacolare e poetico: Sotto la regia di Carlo Sciaccaluga, la scena prende vita grazie a creature marine ideate da Alessandro Baronio e alle musiche originali di Rocco Tanica e Diego Maggi. Un mix di video-proiezioni e scenografie immersive trasforma il palco in un atlante emotivo sottomarino.

Dichiarazione d’amore al rischio: Lo spettacolo è un manifesto vitalistico che esorta il pubblico a credere nell'impossibile. Come sottolineato dall'autore Fabio Genovesi, il "Calamaro Gigante" rappresenta quella meraviglia sommersa che possiamo trovare solo se accettiamo di rischiare qualcosa per essere davvero felici.

Cast

Protagonisti: Angela Finocchiaro e Bruno Stori.
In scena: Martina Auddino, Marco Buldrassi, Simone Cammarata, Paola Fontana, Caterina Montanari, Francesca Santamaria Amato, Beniamino Zannoni.
Regia: Carlo Sciaccaluga.
Musiche: Rocco Tanica e Diego Maggi.
Scene e costumi: Anna Varaldo.
Creature marine: Alessandro Baronio.
Produzione: Nuova Enfi Teatro e Teatro Nazionale Genova.

Informazioni Utili:

Luogo: Teatro Parioli Costanzo – Via Giosuè Borsi, 20, Roma.

Prezzi: Da € 22,00 (Galleria) a € 34,00 (Poltronissima). Riduzioni over 65 e under 26 disponibili nei feriali.

Contatti: 06 5434851 | biglietteria@ilparioli.it.

Nessun commento:

Posta un commento