"BINARIO NIGHT"
TUTTI I VENERDI
SU RADIO BINARIO 7 DI MONZA
Il palinsesto di Radio Binario 7, la web radio del teatro Binario 7 di Monza, si arricchisce di una nuova trasmissione: si tratta di "Binario Night". A cura di Gregory Bonalumi e Barbara Bertato, andrà in onda tutti i venerdì, a partire dal 16 gennaio, alle 23. Ospiti a sorpresa e tanta ironia per parlare senza retorica (e senza freni) di tutto quello che succede in un mondo sempre più folle. Radio Binario 7 si può vedere e ascoltare sui social: Facebook, Instagram e YouTube.
Dieci anni di Radio Binario 7. Radio Binario 7 nasce nel 2016 come web radio dedicata al mondo del teatro, per dare voce agli attori, ai registi, alle compagnie emergenti e a quelle più storiche: a tutti gli artisti nei cartelloni di sala Chaplin e di sala Picasso. Per presentare gli insegnanti e gli allievi della sua Scuola di teatro. Ma il Binario 7 è anche una casa della cultura, delle arti tutte, aperta alle contaminazioni con il territorio, al dibattito e al confronto. Negli anni il palinsesto si è arricchito, e non poteva che essere così: all'approfondimento dell'aspetto artistico e letterario ha affiancato trasmissioni dedicate al mondo del terzo settore del territorio, allo sport ("Binario Sport"), alla cronaca locale ("È la stampa, bellezza!"), a cicli di approfondimenti tematici (ad esempio "#sempre25novembre" e "Scemo chi legge") e di commento irriverente sull'attualità ("Gli Anarchici" e "Gli Anarchici live show"), così da raggiungere un numero sempre maggiore di spettatori. Dieci anni di Radio Binario 7 vogliono dire migliaia di ore di diretta streaming, centinaia di interviste, decine e decine di spettacoli, corsi e progetti presentati e raccontati. Vuol dire un patrimonio di notizie e informazioni, nozioni e storie gratuitamente disponibili online, sempre e per chiunque. Dieci anni rappresentano un traguardo importante, da festeggiare (anche) con una nuova trasmissione.
Il palinsesto. Il lunedì si confermano gli appuntamenti di "Terzo Binario" e di "Terzo Binario. Il bello della rete", dedicati al mondo del terzo settore del territorio e realizzati in collaborazione con Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, Rete TikiTaka e Cem Mb, il Coordinamento delle comunità educanti della provincia di Monza e Brianza. Il martedì con "Spoiler" si presentano gli spettacoli in arrivo nel weekend in sala Chaplin e in sala Picasso, mentre il mercoledì spazio al calcio e agli sport integrati con "40° minuto". Oltre a "Binario Night", al via da questa settimana il venerdì, è in fase di programmazione un nuovo ciclo di puntate dedicate al mondo dell'arte: "Radio Binario Arte" prevede la partecipazione della storica dell'arte Simona Bartolena.

Nessun commento:
Posta un commento