Post Più Recenti

.

martedì 27 gennaio 2026

ALE E FRANZ TOUR 2026
IL NUOVO SPETTACOLO
"CAPITOL’HO"
NEI TEATRI ITALIANI

Cosa succede quando il duo comico più iconico d'Italia decide di smontare la realtà e restituircela "un po' più storta e decisamente più divertente"? Arriva "CAPITOL’HO", il nuovo progetto teatrale di Ale e Franz che attraversa l'Italia nel 2026. Con la regia di Alberto Ferrari, lo spettacolo non è una semplice antologia dei loro sketch storici, ma un’evoluzione surreale dove i "classici" convivono con ospiti inediti e riflessioni sulle nostre fragilità quotidiane. Un viaggio avanti e indietro nel tempo per ridere dei nostri eterni tentativi di sembrare migliori, mettendo il pubblico al centro di un universo comico unico.

Trent'anni di carriera e oltre: Lo spettacolo ripercorre il percorso artistico di Ale e Franz, alternando i personaggi storici che li hanno resi celebri a situazioni inedite. È un "capitolo" che segna l'inizio di una nuova era creativa per il duo, mantenendo intatta la loro inconfondibile ironia surreale.

Un’osservazione spietata e comica dell’uomo: Note di regia alla mano, lo spettacolo osserva e imita la vita per raccontare le abitudini, le paure e le "figuracce" quotidiane in cui tutti ci riconosciamo. Il teatro diventa così uno strumento non per cambiare il mondo, ma per capirlo meglio tra una risata e l'altra.

Un tour nazionale imponente: Partito a gennaio, il tour toccherà le principali città italiane fino ad aprile 2026. Da Bologna a Milano, da Udine a Torino, Ale e Franz porteranno la loro nuova visione teatrale in oltre 35 piazze, confermandosi tra gli artisti più amati dal pubblico dal vivo.

📅 Prossime Date Principali

Legnano (MI): 2 febbraio – Teatro Galleria
Bergamo: 4 febbraio – Teatro Donizetti
Genova: 20-21 febbraio – Politeama Genovese
Varese: 18 marzo – Teatro Intred
Torino: 23-26 aprile – Teatro Alfieri

Da oggi potete ricevere i miei riassunti direttamente via mail per non perdere nessun appuntamento. Cliccate sull'immagine della Newsletter qui a fianco per iscrivervi!

Nessun commento:

Posta un commento