UN NATALE A RITMO DI TWIST
"LET'S TWIST AGAIN"
CON I BLACK BLUES BROTHER
TEATRO COMUNALE DI FERRARA
L’antivigilia di Natale, martedì 23 dicembre alle ore 20.30, il Teatro Comunale Claudio Abbado Ferrara si accende per lo show dei Black Blues Brothers: Let’s Twist Again. Cinque acrobati reduci da un tour mondiale che li ha visti esibirsi per più di 650 mila spettatori, tra i quali Papa Francesco, il Principe Alberto di Monaco e la Famiglia Reale Inglese. Un ritorno attesissimo per i “magnifici cinque”, come li ha definiti Franco Cordelli sul Corriere della Sera.
In una sala d’attesa di una stazione ferroviaria, cinque uomini, in trench da perfetti gentlemen alla Humphrey Bogart, ingannano il tempo ascoltando twist e rock’n’roll da un juke-box d’epoca. Ma la musica sa scatenare l’immaginazione e acrobazie si liberano nello spazio: tavoli, sedie, dischi, bandiere e persino i passaggi a livello diventano strumenti di gioco acrobatico.
Uno spettacolo comico musicale, con una colonna sonora che attraversa l’età d’oro del rock’n’roll e dello swing, da Glenn Miller a Keith Emerson, da Chubby Checker a Elvis Presley, passando anche per Aretha Franklin. La gioia del circo incontra il ritmo travolgente della musica americana in una festa che conquista ogni età e ogni pubblico.
Già applauditi nei più prestigiosi teatri internazionali, dal Festival Fringe di Edimburgo al Carcano di Milano, dalla Royal Variety Performance di Londra al Moulin Rouge di Parigi, i Black Blues Brothers confermano la loro vocazione per un circo adrenalinico e popolare, che nasce dall’esperienza della formazione artistica e sociale in Kenya e che oggi continua a trasmettere energia a chiunque li incontri.
Info utili. Biglietti da 9 a 39 euro, previste riduzioni anche per under 30 e under 20.
Informazioni e vendite su www.teatrocomunaleferrara.it, su Vivaticket e presso la biglietteria del Teatro Comunale di Ferrara (Corso Martiri della Libertà, 21). Durata: 75 minuti senza intervallo.
LET’S TWIST AGAIN! The Black Blues Brothers di Alexander Sunny Scritto e diretto da Alexander Sunny Con Bilal Musa Huka, Rashid Amini Kulembwa, Seif Mohamed Mlevi, Mohamed Salim Mwakidudu e Peter Mnyamosi Obunde Coreografie Electra Preisner e Ahara Bischoff Scenografie Siegfried Preisner, Loredana Nones e Studiobazart Luci Andrew Broom Consulenza artistica Alexandra Dalmas Tour manager Tom Lacelon Project manager Nick Fieldstory Produzione Mosaico Errante Distribuzione esclusiva mondiale Circo e dintorni


Nessun commento:
Posta un commento