Post Più Recenti

.

venerdì 4 luglio 2025

TUMA
REMIX SU TUTTE LE PIATTAFORME
"IO NON SONO FIGO"

Tuma racconta storie di vita umana e di quotidianità con la sottile ironia che lo contraddistingue, e “Io non sono figo” è proprio il brano ironico con cui l’artista racconta l’insofferenza nei confronti delle convenzioni sociali, nei confronti di tutti quei comportamenti che, a seconda delle mode, stabiliscono cosa è IN e cos'è OUT, raccontando il tutto dal suo punto di vista, quello di un ragazzo che rifiuta queste logiche e che con fierezza afferma: “io non sono un figo”.

“Questo singolo racconta le vicende di un povero disgraziato (Io) che, per pigrizia, è totalmente incapace di stare al passo con le tendenze, con i complotti, con gli usi e i costumi di una società frenetica che ci pone sempre in competizione. Io non ci riesco, mi dispiace. Che poi, in fondo, chi decide cosa è figo e cosa no? È più figo chi segue le mode o chi si oppone? A questo dubbio amletico non voglio dare una risposta, ma socraticamente affermo che Tuma è il più figo perché sa di non essere figo”.
-TUMA-

“Sia io che Tuma subiamo il fascino della musica brasiliana e con questo brano abbiamo avuto modo di giocare con la nostra passione comune. Per il remix sono partito dalle chiusure delle strofe che mi hanno sempre fatto sorridere e mi sono divertito a ‘rimontare’ il testo, per quanto riguarda il mood e le sonorità rimane un pezzo molto ballabile… perfetto per la stagione”
-MANU FUNK-

CREDITS:

Autore: Alberto Tuma (Tuma)
Produzione artistica: Manu Funk
Mix & Master: Alex Fazzi
Batterie: Gianmarco Serra
Basso: Mario Esposito
Tastiere: Manu Funk
Chitarre: Tuma
Tromba: Gabriele Blandini
Trombone: Elia Leardi
Cori: Eleonora Pascarelli
Voce: Tuma

Nessun commento:

Posta un commento