Post Più Recenti

.

lunedì 23 giugno 2025

LUCE
FEAT ALEX POLIDORI 
"PISTACCHIO"

LUCE, all’anagrafe Valentina Astolfi, nasce ad Ascoli Piceno il 14 Febbraio 1996. Sin da piccola coltiva una grande passione per la musica, una forma d'arte che le permette di incanalare sentimenti e processare emozioni. Inizia ad 11 anni, infatti, a studiare canto e successivamente a studiare pianoforte. La musica nasce dalla voglia di riscatto, dalla volontà̀ di cambiare la sua vita e raccontare ciò̀ che ha dentro attraverso la malinconia. Le sonorità̀ indie si mescolano al cantautorato raccontando di sé attraverso il suo timbro graffiato.

“PISTACCHIO”, fuori il 13.06, prodotto da Dima per Zoo Dischi e distribuita da Ada Music Italy, è il quinto singolo di LUCE nato da un ritorno dalla Sicilia, fatto di granite, pistacchi e “teste di moro a colazione”. L’idea di fare un featuring con Alex Polidori è nata dopo: il testo di questa canzone necessitava di un tocco ironico e giocoso. Ed ecco qui l’accostamento perfetto: Alex Polidori, oltre ad essere un doppiatore professionista, è anche un grande cantautore; le sue vibes indie sono perfette per questo brano. Il testo completo ha preso forma tra l’incontro con LUCE ed Alex, anche grazie all’inspirazione di entrambi ai trascorsi passati. “PISTACCHIO” è consapevolezza, ironia, vulnerabilità: racconta di due persone che ammettono di non riuscire a stare più bene insieme. LUCE ed Alex Polidori ci regalano una canzone autenticamente indie, con delle sfumature anni ‘80/’90 che la rendono unica.

Inoltre, la copertina, ci spiega LUCE, “è stata realizzata grazie alla modellazione 3D: i nostri volti sono stati creati associandoli alle tipiche teste di moro siciliane”.

Nessun commento:

Posta un commento