Post Più Recenti

.

martedì 24 novembre 2020

 LAURA GALIGANI CI PARLA
DELLA NUOVA SERIE TELEVISIVA
"THE GALLERY"

Ideata da Laura Galigani e da suo marito Antonio Orler durante il lockdow, "The Gallery" è una serie televisiva girata interamente all’interno della Galleria Orler di Venezia Mestre.

Abbiamo incontrato Laura e le abbiamo chiesto di parlarci di questa divertente sit-comedy.

Puoi parlarci di questo progetto The Gallery? Come è nata l'idea, la trama, le tematiche affrontate e da quante puntate è composto.

L’idea è nata durante il lockdown di marzo, in una Venezia silenziosa e vuota. Io e mio marito Antonio ci siamo guardati e ci siamo detti che era giusto sfruttare questo periodo per creare qualcosa di artistico e creativo. Ed ecco che abbiamo partorito questa idea che abbiamo affidato alle mani esperte di Lorenzo Riopi e Tobia Rossi, che hanno creato una storia simpatica e fresca. La serie tv parla della vita di una galleria di arte moderna, un po’ allo sbando, perché organizzata in maniera molto “cialtrona” da parte di Manuel (Antonio Orler) e Fuxia (Giada Maragno). Sarà proprio il cambio di gestione con Linda Tagliapietra (Laura Galigani) al comando, che darà una sterzata al tutto, mettendo in riga Manuel e Linda anche con l’aiuto del suo nuovo assistente Ferdi (Mariano Jaime) e con la presenza fissa dell’unica cliente della Galleria Carla (Annamaria Schiattarella).

Le tematiche toccate sono sicuramente il mercato dell’arte con tutti i suoi retroscena, raccontati in un modo ironico e fresco, tipico della sit-com, Emma anche quanto l’unione faccia veramente la forza, anche in certe situazioni assolutamente bizzarre!

La prima stagione di The Gallery è composta da 10 puntate.

Puoi parlarci anche del cast, come è stato scelto e se vedremo volti conosciuti del mondo del teatro.

Per quanto riguarda la scelta del cast per me e Antonio è stato davvero facile scegliere le persone adatte. Abbiamo attinto a conoscenze del mondo del teatro musicale ed ecco che abbiamo ritrovato persone con cui avevamo lavorato in passato e con cui speriamo di collaborare nuovamente, come Cristian Ruiz, Annamaria Schiattarella, Roberta Faccani, Giada Maragno, Mariano Jaime, Alice Viglioglia e Giorgio Regali, attori e colleghi di grandissimo valore che hanno sposato perfettamente questo progetto.

La serie The Gallery dove sarà visibile?

La serie televisiva The Gallery va in onda sul canale 144 del digitale terrestre e il canale 867 di SKY Lunedì, Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica alle 13:00, martedì alle 20:00, mentre il Sabato alle 18:00 c’è la premiere della nuova puntata che verrà appunto replicata nei giorni e orari qui sopra. Potete inoltre seguire il canale in streaming, scrivendo ORLER STREAMING su google agli stessi orari.

Lo stop dovuto al Coronavirus è stato un duro colpo al mondo dell'arte e dello spettacolo: come ha influito la situazione su voi artisti?

Su noi artisti ha influito nel modo peggiore. Siamo l’ambito che più ne è stato colpito. Per cui il progetto di The Gallery, da una speranza in un periodo così buio per tutti.

CAST

Manuel - Antonio Orler
Linda - Laura Galigani
Fuxia - Giada Maragno
Ferdi - Mariano Jaime
Carla - Annamaria Schiattarella

TEAM

Regia: Laura Galigani e Salvatore Billeci
Sceneggiatura: Lorenzo Riopi e Tobia Rossi
Sound Design: Daniele Persoglio
Aiuto Regia: Antonio Orler e Jasmine Mazza
Costumi: Alice Viglioglia




Nessun commento:

Posta un commento