Post Più Recenti

.

giovedì 21 maggio 2020

OLTRE IL COVID-19
"GOCCE DI SPERANZA"
IRAVOX E ALESSANDRO DE SIMONE

I cantautori milanesi Lorena Asaro, in arte Iravox, Alessandro De Simone e il produttore Danilo Bajocchi si uniscono per dare vita al singolo GOCCE DI SPERANZA, nato durante i giorni di emergenza COVID-19, con l'intento di portare a tutti un accorato messaggio di solidarietà, unione e ripartenza

Durante i vari flash-mob che si sono susseguiti in Italia e nel mondo nei giorni di lockdown Coronavirus, Alessandro De Simone decide di fare un concerto esibendosi chitarra acustica e voce, dal balcone di casa a Milano ricevendo il plauso di un intero quartiere e un'intervista esclusiva su IL GIORNO.
Sull'onda di questa bellissima esperienza, i tre artisti decidono di unire le loro voci ed intrecciare le note in un brano di grande suggestione e pathos, ma anche carico di grinta e positività.

Videoclip GOCCE DI SPERANZA: https://youtu.be/WqxpYYcapXQ 

GOCCE DI SPERANZA emoziona gli ascoltatori anche grazie al sorprendente connubio vocale di Iravox e De Simone, che avevano già collaborato e realizzato il singolo "SENZA LIMITE" con l'iconica Viola Valentino, singolo prodotto ed arrangiato da Danilo Bajocchi che è anche co-autore e arrangiatore di "GOCCE DI SPERANZA". 

L'interpretazione dei due cantautori e l'arrangiamento struggente di Bajocchi ne fanno una vera "perla rara" emozionale. Il videoclip del brano sta riscuotendo consensi e parecchie visualizzazioni sui social, circa 60.000 su YouTube e più di 70.000 su Facebook.

Nel video di GOCCE DI SPERANZA vediamo desolate immagini dell'Italia completamente ferma e, a contrasto, immagini di meravigliosi bambini sorridenti, ragazzi ed adulti che reggono cartelli, da loro disegnati, con la scritta "Gocce di Speranza". In molti hanno voluto partecipare e contribuire alla creazione di questo video e le clip sono pervenute da tutte le parti del mondo... Lontani ma vicini.

Proprio questo è un altro intento del progetto, unire le persone di tutto il mondo in un unico abbraccio di speranza universale.

Link Videoclip GOCCE DI SPERANZA (Facebook):  https://www.facebook.com/desimonealessandro/videos/2336334579999969/
Scheda progetto:
PRODUZIONE: UltraSuoni Studio
AUTORI E COMPOSITORI: Alessandro De Simone / Lorena Asaro / Danilo Bajocchi
INTERPRETI: Iravox / Alessandro De Simone
ARRANGIAMENTO: Danilo Bajocchi
CHITARRA ACUSTICA: Alessandro De Simone
MIX: Danilo Baiocchi
MASTERING: Filippo Passamonti
VIDEOCLIP: Lorena Asaro, in arte Iravox

BIOGRAFIA IRAVOX E ALESSANDRO DE SIMONE
Alessandro De Simone, cantautore milanese, esordisce nel 2011 con il singolo ACCOMPAGNANDO MILANO, cantato con i Capolinea Blues Band, che ottiene in pochi giorni 25.000 visualizzazioni e articoli sui giornali italiani.

Nel frattempo, dalle menti di Lorena Asaro e Danilo Bajocchi, nasce il progetto Iravox.

Lorena è cantautrice, visual-artist e performer, Danilo è compositore, arrangiatore e produttore artistico, anche loro milanesi. Dal connubio dei due viene fuori un lavoro artistico originale, canzoni new-wave/elettro-pop-rock, accompagnate da un forte visual dark, fantastico/fantascientifico.

Alessandro De Simone, nel 2012, scrive la sigla per la trasmissione televisiva INDOVINA CHI SALE IN TRAM.

Iravox, nel 2014, esordisce con FEBBRE, singolo che diventa il più trasmesso dalle radio italiane nella categoria Indie ”Absolute Beginners".

GIROTONDO, il secondo singolo di Iravox, esce nel 2015 con Universal Music Group e ottiene anch’esso un sorprendente numero di passaggi radiofonici, così come il terzo singolo CONTROLUCE, sempre del 2015.
Nello stesso anno, Alessandro De Simone, viene incaricato di scrivere un brano dedicato a San Colombano, per lo stand dell’Irlanda di Milano EXPO2015.

Nel 2015, SENZA LIMITE, accorato duetto di Iravox con Viola Valentino esce con Universal anche in CD fisico. Il brano porta la firma di Alessandro De Simone, Lorena Asaro e Danilo Bajocchi e segna l’inizio di una proficua collaborazione artistica che arriva fino al singolo GOCCE DI SPERANZA.

SENZA LIMITE REMIX, entra nella compilation Hit Mania Dance 2016 e, sempre nel 2016, esce il singolo di8 Iravox WONDERLAND, sia in italiano che nella sua versione in inglese.
Alessandro De Simone, nel frattempo, lancia USA LA TESTA, singolo dedicato alla problematica della guida in stato di ebbrezza.

Mentre nel 2018 SENZA LIMITE entra nella colonna sonora del film FERRARI312B, uscito con distribuzione mondiale, Iravox lancia IL CIELO IN UNA STANZA, versione punk del celeberrimo brano di Gino Paoli. La cover viene presentata in televisione, durante la trasmissione Diretta Mercato di 7Gold, nel 2018.

Nel 2019 esce PICCOLE DONNE, è una denuncia feroce al falso-mito dei VIP e dei CLICK e viene performata da Iravox e Bajocchi davanti all’Ariston di Sanremo per le telecamere di RAI3 e al Palafiori di Sanremo, durante la trasmissione di Red Ronnie “W Sanremo con Red”.

Durante i vari flash-mob che si sono susseguiti in Italia e nel mondo nei giorni di lockdown Coronavirus, Alessandro De Simone decide di fare un concerto, esibendosi chitarra acustica e voce, dal balcone di casa a Milano, ricevendo il plauso di un intero quartiere e un’intervista con fotografia su IL GIORNO.

Esce il singolo GOCCE DI SPERANZA, duetto molto toccante di Iravox e di Alessandro De Simone, scritto da loro e dal produttore/arrangiatore Danilo Bajocchi.

Iravox, Alessandro e Danilo lanciano il loro grido dalle case nelle quali sono chiusi in questi giorni di emergenza  COVID-19, lontani ma vicini… Nel video di GOCCE DI SPERANZA, le persone di tutto il mondo si uniscono in un unico abbraccio di speranza universale nella lotta al Coronavirus.

Nessun commento:

Posta un commento