Post Più Recenti

.

lunedì 2 dicembre 2019


44 GATTI
PREMIATA MIGLIORE SERIE ANIMATA
AL CYBER SOUSA
FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL'ANIMAZIONE
DI XIAMEN IN CINA

44 Gatti fa il pieno di consensi anche nel continente del Sol Levante. Il recente successo TV firmato Rainbow e prodotto in collaborazione con Antoniano Bologna e Rai Ragazzi è stato premiato come migliore serie animata nella categoria Overseas alla Cyber Sousa Competition, nell'ambito della 12esima edizione del Xiamen International Animation Festival, uno dei festival cinesi di animazione e fumetto più prestigiosi al mondo.

Lo XIAF è organizzato da ASIFA (Association Internationale du Film d'Animation) e ASIFA-CHINA, e promuove lo sviluppo dell'industria dell'animazione, del fumetto e dei videogiochi, incoraggiando le tecnologie dell'informazione e l’internazionalizzazione.
Il premio è un ulteriore riconoscimento per il team Rainbow, già impegnato nella produzione della seconda stagione di 44 Gatti, una serie che si avvia a divenire un classico dell’animazione prescolare e che sta registrando sempre più consensi fra i bambini e le famiglie di tutto il mondo.

44 Gatti è la prima produzione prescolare di Rainbow, e combina musica ed edutainment a un’animazione CGI di altissima qualità, affrontando temi importanti quali la diversità, la tolleranza, la solidarietà, e trasmettendo valori positivi sempre in modo divertente. I protagonisti sono quattro simpaticissimi gatti, Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, che suonano in una band chiamata Buffycats. In ogni episodio, i gattini vivono divertenti avventure e affrontano sfide aiutando i loro tantissimi amici animali.

44 Gatti è già in onda TV in oltre 100 Paesi e su Netflix. Il 2019 si conferma un anno di grandi risultati per il gruppo Rainbow, che celebra 15 anni della sua pietra miliare Winx Club, ed è fra i protagonisti della scena mondiale con 44 Gatti e due nuovissimi brand in arrivo nel 2020.

Rainbow

Il Gruppo Rainbow è stato fondato nel 1995 da Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato, e ha raggiunto la fama mondiale grazie allo straordinario successo delle fatine Winx. Il Gruppo è attivo nel segmento dell’intrattenimento per bambini e teenager ed è una delle principali realtà di riferimento a livello internazionale nella creazione e nello sviluppo di contenuti - sia animati sia live action - nella realizzazione di prodotti televisivi e cinematografici ad essi ispirati, nella loro successiva commercializzazione, anche tramite concessione di licenze, nonché nell’attività di produzione animata per società terze che è stata integrata nel 2015 con l’acquisizione della società canadese Bardel Entertainment Inc. Dal 2017 il Gruppo Rainbow, a seguito dell’acquisizione del Gruppo Iven, ha inoltre ampliato la propria offerta prodotti televisivi e cinematografici dedicata ad adulti e famiglie attiva sul mercato da oltre 30 anni. Nel corso di oltre 20 anni di storia il Gruppo ha creato e sviluppato diverse property e oggi può contare su un portfolio di prodotti trasmesso in oltre 100 Paesi, attraverso le diverse piattaforme di broadcasting. Rainbow è un fenomeno riconosciuto di licensing, ricopre la tredicesima posizione nella Top Global Licensor List con più di 500 licenziatari attivi su scala mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento