Post Più Recenti

.

martedì 18 aprile 2017

LEAR: DILATAZIONI E LINEE DI CONFINE
DAL 18 APRILE 2017 LUOGHI VARI

"Lear: dilatazioni e linee di confine" nasce da un progetto multidisciplinare realizzato a Roma da lacasadargilla a partire dallo spettacolo Lear di Edward Bond, che dopo il debuttoal Teatro India arriva in scena all’Elfo Puccini dal 19 aprile.
Il teatro dialoga con le altre forme d’arte per ragionare sull’urgenza di alcuni temi vicini al mondo contemporaneo e cari al drammaturgo inglese Edward Bond: il principio di potere e controllo che disegna la natura di ogni relazione e il sistema di sorveglianza che caratterizza i nostri spazi, ovvero tutti i muri e le frontiere, tangibili o meno, che si sono costruiti e si vanno edificando nel mondo.


Intimamente collegato al tema del muro è la mostra Wallonwall del fotografo tedesco Kai Wiedenhöfer: sei fotografie fuori formato sulle frontiere del mondo che intrecciano a filo doppio realtà molto diverse tra loro dal Carcere di Bollate al Base Milano, dall’Anteo Spazio Cinema a Cargo High-Tech, dalla Casa della Memoria al Teatro Elfo Puccini.

LEAR DI EDWARD BOND
con Elio De Capitani, regia di Lisa Ferlazzo Natoli.
Teatro Elfo Puccini, sala Shakespeare, dal 19 aprile al 7 maggio
elfo.org

WALLONWALL. FOTOGRAFIE E FRONTIERE AI ‘MARGINI’ DELLA CITTÀ
mostra diffusa del fotografo Kai Wiedenhöfer nella città di Milano.
ANTEO SPAZIO CINEMA, BASE MILANO, CARCERE DI BOLLATE, CASA DELLA MEMORIA, MILANO CARGO HIGH TECH, TEATRO ELFO PUCCINI
wallonwall.org

THE TESTAMENT OF THIS DAY
radiodramma di Edward Bond, regia Lisa Ferlazzo Natoli, con Elio De Capitani, Marco Foschi, Manuela Mandracchia, Francesca Mazza e Simone Castano.
TEATRO ELFO PUCCINI - SPAZIO ATELIER, dal 18 al 30 aprile
elfo.org

BARRIERE AL CINEMA ANTEO
Elio De Capitani introduce il film Barriere, di e con Denzel Washington, all’interno della rassegna Colazione all’Anteo.
ANTEO SPAZIO CINEMA, domenica 23 aprile - ore 11.00 (colazione dalle ore 10 + film ore 11 €5) spaziocinema.info

ELIO DE CAPITANI INCONTRA IL MUDEC
Elio De Capitani presenta Lear di Edward Bond, in occasione della visita esclusiva ai Depositi, in collaborazione con Touring Club Italiano.
MUDEC – MUSEO DELLE CULTURE, mercoledì 26 aprile - ore 18.00
mudec.it


Progetto in collaborazione con Anteo Spazio Cinema, Base Milano, Cargo Milano, Casa della memoria, E.S.T.I.A. - Carcere di Bollate, lacasadargilla, Mudec – museo delle culture, PAC padiglione d’arte contemporanea, Touring Club Italiano  

Nessun commento:

Posta un commento