Post Più Recenti

.

lunedì 9 novembre 2015

MAKING OF
"ROMEO E GIULIETTA - AMA E CAMBIA IL MONDO"
IV PARTE
 
ROMEO
Federico Marignetti
Nasce a Roma il 17 Maggio 1989, vive però a Montepulciano(SI), dove studia chitarra classica, acustica ed elettrica. Fonda una Rock band, dove è alla voce e alla chitarra, incide nel 2008 un album di pezzi inediti da lui scritti e si diploma al Liceo Classico A. Poliziano di Montepulciano. Nel 2009 studia con Dennis Montgomery III e Joey Blake presso “Berklee Summer School at Umbria Jazz Clinics”, partecipa alla Masterclass di recitazione con “Teresa Razzauti”.
Nel 2009 viene ammesso alla BSMT di Bologna e Si diploma a settembre 2012.
Entra subito a far parte del cast di “Spring Awakening Italia” per la regia di Emanuele Gamba nel ruolo del protagonista Melchior Gabor, partecipando ai tour 2013/2014 e 2014/2015.
Nel Luglio 2014 è sui set del Film “The Tourist” per la regia di “Evan Oppenheimer” nel ruolo di “Filippo”, prodotto da “Michael Mailer Films/ Black Sand Pictures” a settembre dello stesso anno partecipa alla Fiction RAI “Un Passo dal Cielo3” per la regia di Jan Michelini, nel ruolo di “Mirko”, prodotta da “Lux Vide/Rai Fiction”.

GIULIETTA
Giulia Luzi
Giulia nasce a Roma il 3 Gennaio del 1994. Già da piccolissima mostra una notevole predisposizione per l’arte in generale ma soprattutto per il canto. Nel 2004, proprio in virtù della sua attitudine e del suo talento, viene scelta dalla Walt Disney per il doppiaggio delle parti cantate di molti personaggi di rilievo dei cartoon e dei film della loro produzione.
Giulia è anche la voce italiana, nelle parti cantate, di Miley Cyrus (alias Hannah Montana nell’omonimo telefilm) idolo di milioni di teenagers in tutto il mondo.
Nel 2004 ha inizio anche la sua attività come cantante solista. Il maestro Fabrizio Palma scrive per lei il primo brano inedito dal titolo “Alla mia età”.
Come attrice è protagonista di diverse fiction televisive. Dal 2005 interpreta la parte di Jolanda Bellavista ne “I Cesaroni”. Nello stesso periodo, sempre nei panni di Jolanda, partecipa al musical ispirato alla serie televisiva “Gli imprevedibili ragazzi de I Cesaroni”.
Nel 2009 entra a far parte del cast di “Un medico in famiglia”, nel ruolo di Giulia Biancofiore, una ragazza che sogna di diventare cantante.
Giulia canta anche la sigla della serie, Je t’aime, che ottiene un incredibile successo di pubblico.
L’esperienza le permette inoltre di interpretare all’interno della fiction anche i brani “Tienimi con te” e “Ciao Giu”, contenuti nel suo primo disco.
Dal 2010 è testimonial per Telefono Azzurro ed Ail -­‐ Associazione Italiana contro le Leucemie -­‐ linfomi e mieloma.
A Luglio 2011 esce il suo primo album “Amica Nemica”, prodotto da Franco Bixio per la Cinevox Record. L’album vanta la collaborazione di importanti nomi come Enrico Ruggeri, Giò Di Tonno, Fabrizio Palma e Adriano Pennino. Il singolo “Mari di Mondi”, riscuote un notevole successo di pubblico.
Nell’inverno 2012 Giulia è ancora sul set della nuova serie di “Un Medico in famiglia” e “I Cesaroni”. Nel Settembre dello stesso è sul set del nuovo film di Ferdinando Vicentini Orgnani “Vino Dentro”, con Vincenzo Amato e Giovanna Mezzogiorno.
Nel 2013 Giulia viene scelta per interpretare Giulietta nella nuova incredibile produzione di David Zard “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”.

GIULIETTA
Alessandra Ferrari
Alessandra Ferrari nasce a Legnago, Verona il 06/07/1990.
S’innamora dell’Arte all’età di 4 anni, iniziando a studiare danza classica e modern jazz.
Più tardi si avvicina allo studio del pianoforte, per poi iniziare lo studio del canto moderno nel 2002, seguita dall’insegnante e performer Morena Garbin, con la quale si esibisce in qualità di corista e solista nel ‘New Gospel Choir’, esperienza che la segna profondamente dato l’amore per il genere soul.
Si esibisce fino al 2005 con la band ‘Dream of Illusion’, inizia a comporre i suoi primi testi, approfondisce sonorità e stili più rock.
Si affaccia sulla scena del Musical nel 2006, interpretando Giulietta nell’Opera popolare ‘Giulietta e Romeo’, musiche di Riccardo Cocciante, regia di Sergio Carruba.
Tra il 2007 e 2009 con lo stesso regista porta in scena in in Italia e all'estero progetti audiovisivi come ‘Dance Imagination’ e ‘Rock Revolution’, sull’evoluzione della musica.
Nel 2010 partecipa come corista alla realizzazione dell' album 'Conseguenza Logica' dei Matia Bazar.
Nel 2011 interpreta Esmeralda nell’Opera popolare ‘Notre Dame de Paris’, musiche di Riccardo Cocciante, regia Gilles Maheu, dapprima nel tour italiano, poi in quello mondiale.
Affianca Lorella Cuccarini interpretando Rapunzel nell’omonimo spettacolo, regia di Maurizio Colombi, in scena al Teatro Brancaccio, per la stagione invernale 2014/2015.

MERCUZIO
Luca Giacomelli Ferrarini
Figlio del soprano Alida Ferrarini, Luca nasce a Verona. Nel 2005 consegue il diploma in Recitazione, Dizione e Arte Scenica al Gymnasium Theatrale Fondazione ‘G. TONIOLO’ di Verona, diretto da Luciana Ravazzin sua prima guida artistica. Nel 2008 si laurea in Scenografia e Costume per lo Spettacolo all’Accademia di Belle Arti ‘G.B. CIGNAROLI’ di Verona. Studia danza con Gail Richardson, Daniela Gorella e recitazione con gipeto all’Accademia ‘SDM – LA SCUOLA DEL MUSICAL’ di Milano diplomandosi nel 2010. Nel 2009 debutta con il ruolo di Tom Wingfield ne LO ZOO DI VETRO di Tennessee Williams alla Scuola d’Arte Drammatica ‘PAOLO GRASSI’ di Milano. Nel 2011 interpreta il ruolo del Principe di Persia nella TURANDOT di Giacomo Puccini, inaugurando la ‘ROYAL OPERA HOUSE OF MUSCAT’ in Oman, diretto da Franco Zeffirelli. Lavora con la Compagnia della Rancia, ricoprendo il ruolo di Macavity/Platone in CATS di Andrew Lloyd Webber, con coreografie di Daniel Ezralow e Richie Cunningham in HAPPY DAYS, il nuovo musical di Garry Marshall, diretto da Saverio Marconi.
Successivamente interpreta John O’Donnell nel musical prodotto da Barley Arts TITANIC, il racconto di un sogno di Federico Bellone. Nella stagione 2013 viene scelto per il ruolo di Mercuzio nell’opera ROMEO & GIULIETTA, ama e cambia il mondo, scritto da Gérard Presgurvic e diretto da Giuliano Peparini, spettacolo prodotto da David Zard Presenta.
Mia madre mi ha insegnato ad amare l’Arte, la bellezza della vita e tutte quelle piccole cose, umili e silenziose ma profonde come il mare. A lei dedico il mio Mercuzio.”

BENVOLIO
Riccardo Maccaferri
Riccardo Maccaferri nasce a Carpi (MO), l'1 aprile 1991.
Fin da bambino mostra una spiccata attitudine per la musica, dedicandosi inizialmente allo studio della batteria e interessandosi poi anche a chitarra e pianoforte. All'età di 10 anni capisce, però, che il canto sarà la principale materia che vorrà affrontare.
Nel corso degli anni si esibisce con successo in vari locali e si aggiudica diversi successi in alcuni concorsi e manifestazioni nazionali.
Una volta diplomato in ragioneria, decide di dedicarsi totalmente a quello che ama fare.
Nell'aprile del 2011 entra a far parte del cast del decimo anniversario di Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, che l'ha tenuto impegnato fino maggio 2012.
Una realizzazione di un grande sogno per lui che lo fa crescere a livello vocale e teatrale.
Il 2 Febbraio 2013, insieme a 3 colleghi di Notre Dame de Paris, debutta a Ferrara con uno spettacolo intitolato "Omaggio a Cocciante” che riscuote molto successo.

TEBALDO
Gianluca Merolli
Classe 1981, attore e cantautore ma, prima ancora, grande appassionato di cinema e teatro. Studia canto con Antonella Sdoia, Paolo De Tuglie ed Eleonora Bruni e recitazione con Giovanni Diotajuti, Adalberto Maria Merli, Ricci/Forte, Lindsay Kemp. Segue una Masterclass al Piccolo Teatro di Milano, diretto da Luca Ronconi, studiando con Flavio Albanese, Antonella Astolfi, Marise Flach e Michele Abbondanza. Fino ai vent’anni si dedica al suo grande amore, il live, esplorando rock, soul e cantautorato italiano. Dopo di che si divide tra il teatro musicale e la prosa lavorando con Marco Carniti, Pino Micol, Claudio Insegno, Cristopher Malcolm... Nel 2007 interpreta il ruolo di Claude nel musical Hair, regia di Giampiero Solari e Luca Tommassini e con gli arrangiamenti musicali di Elisa. Nel 2009 è scelto da Brian May e Roger Taylor, chitarrista e batterista storici dei Queen, per interpretare Galileo, il protagonista di We will rock you. E’ però all’incontro col regista Giancarlo Sepe, con cui studia e lavora per sei anni (Favole di Oscar Wilde, Compagnia Totò) che deve la sua crescita e la costruzione della sua dimensione attoriale. Lavora per il grande schermo con Pappi Corsicato, Maria Sole Tognazzi e Peter Marcias. Nel 2010 entra nella grande famiglia di “Dignità autonome di prostituzione”, spettacolo teatrale di Luciano Melchionna, il regista che ha cambiato profondamente il suo approccio al personaggio e all’interpretazione di un testo. Negli anni ha scritto musiche per il teatro e la colonna sonora del film “I bambini della sua vita”, candidato ai premi di Donatello 2012.

Nessun commento:

Posta un commento