Post Più Recenti

.

domenica 15 febbraio 2015

"IL VOLO" VINCITORI DEL FESTIVAL DI SANREMO 2015
 
 
Il Festival di Sanremo 2015 ha chiuso i battenti. E con un meritato successo. Pare che da 10 anni non si avesse uno share di ascolti così alto. Ma chi conosce la bravura e la professionalità di Carlo Conti non si è stupito: solo lui poteva condurre il Festival in un modo giovanile e moderno, cioè veloce, divertente e con ospiti finalmente interessanti. Ho sempre trovato la conduzione di Fazio e Littizzetto lenta e con battute di bassa lega, troppo irriverenti per uno spettacolo in Eurovisione. Invece Conti è riuscito nel miracolo di portare la canzone italiana nelle case di tutta Europa e soprattutto di farle apprezzare.
I vincitori non sono stati una sorpresa, si capiva chiaramente che piacevano, soprattutto dalle standing ovations ricevute ad ogni loro performance. Secondo posto per Nek e terzo per Malika Ayane. “Il Volo” con “Grande amore” ha creato un nuovo genere melodico chiamato “lirica-pop” (a mio parere non proprio adatto ad un Festival perché non facilmente orecchiabile), Nek ha cantato “Fatti avanti amore”, un brano moderno, appassionato, energico e Malika, con la sua voce particolare, ha presentato “Adesso e qui (nostalgico presente)”, un pezzo melodico e romantico, in linea col suo personaggio. Gli ospiti dell'ultima serata sono stati molti, da Panariello a Gianna Nannini, da Will Smith a Ed Sheeran, tutti bravi, simpatici, ma soprattutto emozionati.
Un plauso va anche agli artisti del musical “Romeo e Giulietta-Ama e Cambia Il Mondo” che hanno aperto la serata per festeggiare tutti gli innamorati nella giornata di San Valentino: un'ouverture magica, potente, elettrizzante ed emozionante che ha scaldato ed esaltato il pubblico sanremese.
Ora non ci resta che aspettare il Festival di Sanremo 2016, sperando che Conti decida di accettarne la conduzione.
(Roby)

Nessun commento:

Posta un commento