RITORNO A TEATRO
IL TEATRO MARTINITT DI MILANO
RIPARTE IN ESTERNA CON UN NUOVO PALCO
GLI APPUNTAMENTI DI SETTEMBRE TRA MUSICA E RISATE
Il direttore artistico del teatro, Stefano Marafante, ha dovuto così ripensare la stagione estiva in Arena Est aprendo le porte del teatro e garantendo così la programmazione dei film già decisi al chiuso -“Dopo lo sgomento del primo momento ci siamo ripresi, anche se non ci siamo mai fermati, ospitando il cinema al chiuso per tutto il mese di agosto e ripensando tutta la programmazione degli spettacoli teatrali di settembre all’esterno grazie all’aggiunta di un palco più piccolo di quello andato distrutto”.
Il Martinitt riparte fiducioso a settembre con una serie di spettacoli e iniziative.
L‘8 e il 13 settembre l’Arena ospiterà due concerti di musica classica nell’ambito del Festival Mito, due momenti che animano di musica anche le zone periferiche della città, e quattro appuntamenti musicali da non perdere: il 9 e il 10 due omaggi alle canzoni immortali rispettivamente di Fabrizio De Andrè e di Lucio Battisti, quest’ultimo concerto è stato spostato a settembre causa pioggia, il 15 il cantautore napoletano Eugenio Bennato e il 16 il gruppo musicale Sud Sound System. Riprende la programmazione teatrale in esterna con quattro spettacoli di stand up comedy: il 5 settembre Giorgio Magri, il 6 Laura Formenti, il 7 Andrea Perroni. Il 12 Lo Sgargabonzi.
Il 14 settembre tornano le Pillole di stagione: un vero e proprio spettacolo dove i protagonisti delle commedie in arrivo nella stagione 2023/2024 reciteranno dal vivo dei piccoli “trailer” dei loro spettacoli. Un assaggio per coloro che hanno perso l’anticipazione di giugno e che ancora non hanno deciso sull’acquisto dell’abbonamento.
Domenica 17 settembre porte aperte al Martinitt, un vero e proprio open day per ammirare innanzitutto la riqualificazione dei nuovi spazi ristrutturati finalmente aperti al pubblico che saranno adibiti a molteplici attività e che permetteranno a questa realtà territoriale di diventare un vero e proprio polo culturale e sociale ma anche per coinvolgere il quartiere e proporre nuovi luoghi di incontro e socialità, oltre al teatro, come il Vintage ReMira Market, il mercato agricolo, l’aperitivo serale e il DJ Set Live di Stefano Fisico.
Domenica 24 settembre, in collaborazione con Bookcity Milano, per il progetto La lettura intorno – Bookcity tutto l’anno, avremo anche un momento letterario per i più piccoli con laboratori e letture per bambini.
Ultimo ma non meno importante, per i festeggiamenti del centenario della zona 3 LAMBRATE “MILANO INGRANDITA”: 1923-2023 che celebra l’annessione del Comune di Lambrate alla prima cerchia della città di Milano e la cui data esatta cade il 30 settembre, il teatro ha pensato di condividere con gli abitanti della zona la ricorrenza invitandoli ad un laboratorio e ad uno spettacolo in cui verrà raccontata la storia del quartiere, questa intensa giornata di celebrazioni si svolgerà il 29 settembre.
TEATRO/CINEMA MARTINITT Via Pitteri 58, Milano.
Telefono 02/36580010, Whatsapp 338.8663577, info@teatromartinitt.it, www.teatromartinitt.it.
Nessun commento:
Posta un commento