Post Più Recenti

.

giovedì 13 aprile 2023

MODA E MUSICA AL TEATRO CAGNONI DI GODIASCO (PV)
CON IL PREMIO SIAE 
DANIELE BARSOTTI

Sabato 15 Aprile alle ore 21.00 andrà in scena un evento musicale al Teatro Cagnoni di Godiasco Salice Terme (Pv), dopo la regolare pausa Pasquale di programmazione.

I Direttori artistici Giovanna Nocetti e Alessandro Paola Schiavi hanno calendarizzato una data che vedrà protagonista la musica e la moda con ''Musica delle mie brame'' e ''Le quattro stagioni della moda'' appunto i temi dell'evento patrocinato dal Comune di Godiasco Salice Terme.

Giovanni Balduini, noto stylist Toscano, esporrà nel foyer del Teatro quattro abiti da sposa da lui realizzati e indossati da modelle internazionali, ex Miss Italia e attrici italiane con le quali lo stilista vanta numerose collaborazioni.

A seguire andrà in scena la bella musica italiana con Daniele Barsotti, cantautore Premio Siae 2018 a Castrocaro.

Barsotti ha iniziato come voce in un gruppo e partecipato da solista ad alcuni concorsi canori e spettacoli a livello locale. Ben presto però sono arrivati i risultati anche a livello nazionale: Festival di Solarolo (2002), le tappe di X Factor Ancona, Roma e Milano (2005 – 2008), la semifinale di Castrocaro a Napoli (2010) la finale di AreaSanremo (2016).

La svolta musicale e umana arriva però nel 2016 proprio grazie a Giovanni Balduini, produttore del suo primo vero disco "Dimenticherò". La comune passione per la musica si trasforma, da parte di Balduini in una vera e propria scommessa su Barsotti e sulle sue potenzialità. I primi risultati non fanno che dare ragione a questo intuito: numerose apparizioni su TV2000 e altri canali tv, ospite d'onore del Carnevale di Viareggio, live in tutta Italia. Ad agosto 2017 l'uscita del singolo "Chiara" con la presentazione in anteprima alla manifestazione ''La Versiliana''.

Nel 2018, arriva il singolo "Niente" di Giulio Iozzi e Alessandro Secci, presentato a fans e addetti ai lavori il 27 Maggio con videoclip realizzato da Stefano La Mendola. Il 6 agosto dello stesso anno Daniele Barsotti, apre il concerto di Gloria Gaynor, esibendosi con alcuni brani del suo repertorio pop, di fronte a una folla di 15 mila spettatori.

Daniele Barsotti partecipa quindi alle selezioni del festival di Castrocaro 2018 con esito positivo, fino alla partecipazione della finalissima su Rai 1 il 10 agosto, aggiudicandosi, con il brano "Inevitabile" scritto da Stafano La Mendola, Chiara Nikita Masini e Orazio Fontes, il "Premio SIAE" come miglior interpretazione e testo.

Lo spettacolo in scena al Cagnoni di Godiasco con tradizionale ingresso a offerta, vedrà protagonisti gli ''idoli'' musicali del cantautore dai quali trae ispirazione: Zucchero, Vasco Rossi, Tenco, Nada, Raffaella Carrà e molti altri.

Nessun commento:

Posta un commento