Post Più Recenti

.

martedì 14 marzo 2023

MICHELA INNOCENTI AL
TEATRO ERBA DI TORINO
"A PROPOSITO DI ETTY"

Mercoledì 15 marzo ore 21 in unica data, il Teatro Erba di Torino, salotto della prosa e delle arti integrate a due passi dal Po, ospita A proposito di Etty nell’interpretazione di Michela Innocenti, attrice, autrice e direttrice artistica tra l’altro del Teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana.
E, lo diciamo con emozione, cugina dell’immensa Adriana Innocenti, una parentela scoperta solo pochi anni fa che le diede l’opportunità di entrare in contatto con questa artista amatissima dal pubblico di Torino Spettacoli.

A proposito di Etty, controdramma di donna è uno spettacolo ri-scritto dall’attrice e autrice Michela Innocenti a partire dai diari di Etty Hillesum, quei diari che, prima della sua partenza per il campo di transito nazista di Westerbork con destinazione Auschwitz, consegnò ad un’amica, nel caso in cui lei non avesse fatto ritorno, con la preghiera di curarne la pubblicazione.

In una sospensione tra poesia e amarezza, musica e bellezza, si ripercorre la vita della giovane donna ebrea olandese, nata con un talento eccezionale per la scrittura. Una mise en éspace che vuole restituire vita alle parole rievocate, scritte e conservate, parole come pietre che hanno superato l’Olocausto ma che giungono lievi e illuminanti oggi, in grado di dirci qualcosa di semplice e antico come l’anima, nuovo e potente come la volontà di essere amati, di amare, di essere liberi.

Replica al Teatro Erba (Torino, c. Moncalieri 241): mercoledì 15 marzo ore 21 UNICA DATA!

Prezzi biglietti: posto unico € 12+1 - rid (und26, ov60, gruppi, abbonati, persona con disabilità e accompagnatore) € 8

Informazioni e prevendite:

TEATRO ERBA - Torino, c. Moncalieri 241 - tel 011/6615447 - www.torinospettacoli.it

TEATRO ALFIERI - Torino, p. Solferino 4 - tel 011/5623800

TEATRO GIOIELLO - Torino, v. Colombo 31 tel. 011/5805768

(dettagli orari delle biglietterie al sito www.torinospettacoli.it e al numero 011.6615447 poi digitando 1)

acquisto diretto al sito www.torinospettacoli.it; - acquisto anche tramite il circuito ticketone.it

Nessun commento:

Posta un commento