Post Più Recenti

.

lunedì 27 dicembre 2021

CAPODANNO DA PANELLA A ROMA
CON LA TRIBUTE BAND "PIG FLOYD"

31 dicembre 2021
Nel cuore di Roma, a due passi dal Colosseo, tra la basilica di San Giovanni in Laterano e la Basilica di Santa Maria Maggiore, esiste un forno che da quasi un secolo accompagna i romani nelle loro tradizioni. L’Antico Forno Panella nasce nel 1929 da Augusto Panella e raggiunge la notorietà nel 1970 sotto la guida della figlia Maria Grazia Panella che ancora oggi ne è a capo.
Oggi l’azienda vanta più di 70 tipi diversi di pane, con particolare attenzione alla selezione delle materie prime, alla tradizione romana e italiana. Il Forno Panella è stato tra i primi, più di trent’anni fa, ad offrire prodotti artigianali senza glutine ed a investire sulla ricerca per proporre prodotti in grado di soddisfare tutte le necessità dei suoi clienti.

L’azienda Panella è rinomata nel quartiere anche per le numerose iniziative che ogni anno ripropone, prima fra tutte “La Festa del Pane”. Questa è un’antica festa romana che si celebrava durante il periodo di raccolta del grano. Durante questa festa Maria Grazia Panella, oltre a decorare ed allestire a tema tutta la piazza di Largo Leopardi, organizza con dei banchetti una vera e propria distribuzione gratuita del pane.

Durante il periodo della pandemia tutte queste meravigliose celebrazioni sono stata ovviamente interrotte, ed è proprio per questo motivo che l’antico forno ha deciso di organizzare per la notte di San Silvestro una serata con bollicine, musica dal vivo ed ovviamente una selezione dei migliori prodotti del panificio.

L’evento inizierà alle ore 22:00 con un calice di benvenuto accompagnato da un plateau di famosi rustici Panella, alla mezzanotte verrà servito il tradizionale -cotechino e lenticchie da degustare con un prosecco della selezione dell’enoteca.

All’01:00 verranno sfornati i cornetti caldi.

Ad accompagnare la serata una tribute band romana chiamata “Pig Floyd” (composta da Lorenzo Alberti, Giulio Spazianelli, Claudio Di Gregorio, Claudio Basili, Mauro Giorgetti, Tommaso Di Maddalena e Marco Zaccagnini) in onore dei ben più noti Pink Floyd di cui eseguiranno una selezione di brani. A seguito dell’esibizione si proseguirà a ritmo di dance music con i più iconici brani degli anni ’70, ’80 e ’90.

INFO E PRENOTAZIONI:

375 5401803

COSTO A PERSONA:

50,00 €

Per partecipare all’evento sarà obbligatorio essere muniti di mascherina e Super GreenPass.





Nessun commento:

Posta un commento