Post Più Recenti

.

mercoledì 21 aprile 2021

CRISTINA DONÀ FIRMA LA SIGLA DI
"ANNA"
LA NUOVA SERIE SKY ORIGINAL 
DI NICCOLÒ AMMANITI

Il brano “Settembre” di Cristina Donà sarà la sigla di “Anna”, l’attesa serie tv diretta da Niccolò Ammaniti e in uscita su Sky e NOW il prossimo 23 aprile con tutti gli episodi subito disponibili.

Per l’occasione l’artista rilascia una inedita e originale “theatre version” del brano, disponibile da oggi su tutti gli store digitali per l’etichetta Fenix Music.

Link all’ascolto del brano “Settembre (Theatre Version)” sulle principali piattaforme:
https://orcd.co/settembre-theatreversion

Uno dei brani più suggestivi ed emblematici dell’album “La quinta stagione” di Cristina Donà è stato scelto dallo scrittore e regista Niccolò Ammaniti come sigla di apertura della miniserie “Anna”, la serie Sky Original tratta dal suo romanzo omonimo edito da Einaudi (2015) e prodotta da Wildside in coproduzione con ARTE France, The New Life Company e Kwaï.

Anna è il racconto distopico di un mondo distrutto: una fiaba per adulti che narra l’incredibile viaggio che la giovanissima protagonista dovrà intraprendere fra le rovine della civiltà, in una Sicilia post apocalittica, in cerca di un futuro possibile per sé e per il fratellino, in un mondo senza più adulti.

“Settembre”, come sigla iniziale dell’attesa serie televisiva, rappresenta la giusta espressione delle atmosfere che suggerisce il racconto. Uno dei brani manifesto della Donà, suona come l’invito ad un ascolto più consapevole di sé e del mondo, una traccia in cui la Natura si fa protagonista di un viaggio necessario per scoprire l’interiorità umana.

www.cristinadona.it - www.facebook.com/cristinadona

Label:

FENIX MUSIC - marta.scandorza@fenixent.com

Booking-info concerti:

PONDEROSA MUSIC & ART - giuseppe@ponderosa.it

Management:

GIANNI CICCHI - gianni.cicchi@gmail.com

Foto: Francesca Sara Cauli

CRISTINA DONÀ – NOTA BIOGRAFICA BREVE

Inizia nei primi anni novanta il lungo e felice percorso artistico che fa di Cristina Donà una delle voci più originali della scena musicale italiana. Cristina ha contribuito a definire una nuova stagione del rock di matrice mediterranea, riuscendo a conquistarsi il plauso di grandi figure quali Robert Wyatt, David Byrne e Peter Walsh (già produttore di Scott Walker, di Peter Gabriel e dei Simple Minds ).

Prima artista italiana a esibirsi al Meltdown Festival di Londra, Cristina Donà è sicuramente una delle poche artiste italiane capaci di “rivaleggiare” con le grandi colleghe che all'estero, proprio come lei, hanno reinventato il modello di interprete e autrice nell’ambito della musica rock. Sempre in grado di rinnovarsi, Cristina Donà è divenuta prima punto di riferimento, poi figura ispiratrice per le nuove generazioni di musicisti italiani.

Discografia:

Album

1997 Tregua - Mescal
1999 Nido - Mescal
2003 Dove sei tu - Mescal
2004 Cristina Donà - Mescal/Rykodisc
2007 La quinta stagione – EMI
2008 Piccola faccia – EMI
2011 Torno a casa a piedi - EMI
2014 Così vicini - QBL/Believe Rec.
2017 AA.VV Tregua 1997/2017 Stelle Buone - Believe Rec.
2019 Cristina Donà e Ginevra Di Marco - D&D/Funambulo

EP

2000 Goccia - Mescal
2003 Nel mio giardino - Mescal
2003 Triathlon - Mescal
2003 Invisibile - Mescal
2004 Invisibile Girl - Mescal
2005 Triathlon “Uk version” – Mescal

Nessun commento:

Posta un commento