Post Più Recenti

.

mercoledì 4 febbraio 2015

"CONCERT LIVE" A THIENE
 
 
 
Chi ha assistito sabato 31 Gennaio 2015 allo spettacolo “Concert Live” organizzato dalla scuola Orizzonte Danza di Schio, sotto la direzione artistica di Ornella Pegoraro, ha sicuramente avuto la fortuna di godere della professionalità, della preparazione artistica e del talento di giovani artisti emergenti, destinati a calcare il palcoscenico in un futuro non molto lontano.
La serata ha avuto luogo all'interno dell'accogliente Teatro OOPP di Thiene e si può essenzialmente suddividere in tre parti.

Nella prima si sono esibiti gli allievi di Orizzonte Danza e i danzatori della Compagnia Kronos Massimo Carraro, Barbara Canal, Valentina Mantese e Eleonora Pasin, straordinari, con la scatenata coreografia “Effetto Onda” del Maestro Angelo Monaco, membro della commissione per l'Esame di stato francese per l'abilitazione all'insegnamento della danza.
Nella seconda, “Musical Medley”, Diletta Busin, Chiara Morelli, Linda Quero e Sara Slaviero (allieve dei coach Pasin / Giacomelli Ferrarini) hanno mostrato il loro indiscusso talento canoro, eseguendo brani tratti dai più famosi recital. "You can't stop the beat" è stato il brano che ha concluso questa seconda parte, una bomba di energia che ha visto il coinvolgimento di tutti gli Allievi del corso di Musical.
Nella terza parte, quella finale, il “Concert Live” dell’artista Luca Giacomelli Ferrarini che, in un'atmosfera dolce e romantica tutta dedicata all'Amore, ha cantato pezzi estratti dai musical Rent, La Bella e la Bestia, Notre Dame de Paris, Jesus Christ Superstar, la Sirenetta ed altri, incantando e sbalordendo il pubblico con la sua eclettica potenza vocale: un plauso anche ai due danzatori d'eccezionale bravura, Eleonora Pasin e Massimo Carraro che si sono esibiti col passo a due sulle note di “All of me" di John Legend.
Ha chiuso la serata il brano “Season of Love” interpretato in coro da tutti gli allievi e dai loro Maestri, accolto da uno scroscio di meritatissimi applausi.
Chapeau a questi ragazzi, che hanno regalato momenti di pura e alta professionalità, sia nella danza sia nel canto, da restare davvero a bocca aperta!

Ricordiamo che il coreografo Monaco e l’artista Giacomelli Ferrarini saranno presenti allo stage d'estate che si svolgerà da Lunedì 22 Giugno a Sabato 4 Luglio nella sede di Schio.

Prossimi appuntamenti:

Sabato 7 Febbraio “A taste of dance”- frammenti di danza contemporanea, Compagnia Kronos con un estratto dell'ultimo lavoro “Nad”, Teatro Busnelli di Dueville ore 21;

Domenica 29 Marzo “Memory: storie di gatti”, Teatro Busnelli di Dueville ore 18;

Sabato 9 Maggio “Metamorphose” all'interno della rassegna Thiene Danza il nuovo lavoro della Compagnia Kronos, Teatro Comunale di Thiene ore 21;

Domenica 17 Maggio “Il mio D'Annunzio” - Progetto “Leggere per Ballare” in collaborazione con Arteballetto (Reggio Emilia), regia di Arturo Cannistrà, Lanificio Conte di Schio ore 21;

Martedì 9 Giugno “Saggio di fine anno” con gli allievi di Orizzonte Danza, Teatro Comunale di Thiene, ore 21;

Mercoledì 10 Giugno “Festeggiamento del 40° Anniversario di attività” spettacolo con gli allievi di Orizzonte Danza, Teatro Comunale di Thiene, ore 21;

Da Lunedì 22 Giugno a Sabato 4 Luglio Stage d'Estate CFD 2015-Schio, con performance finale di tutti gli stagisti;

Venerdì 26 Giugno Spettacolo degli allievi di Orizzonte Danza all'interno della manifestazione “Notti d'Estate” promossa dal Comune di Schio, ospite della serata Luca Giacomelli Ferrarini, Piazza Falcone Borsellino Schio, ore 21;

Venerdì 3 Luglio Spettacolo degli allievi di Orizzonte Danza all'interno della manifestazione “Notti d'Estate” promossa dal Comune di Schio, ospite della serata Francesca Foscarini, Piazza Falcone Borsellino Schio, ore 21.

(Roby)


Nessun commento:

Posta un commento