Post Più Recenti

.

martedì 14 dicembre 2021

"ALLA STESSA ORA IL PROSSIMO ANNO"
ALESSIA GIULIANI E ALBERTO GIUSTA
NELLA COMMEDIA DI BERNARD SLADE
TEATRO DUSE DI BOLOGNA

Dal 17 al 19 dicembre 2021 | ore 21, dom. ore 16
Alessia Giuliani e Alberto Giusta sono i protagonisti di ‘Alla stessa ora, il prossimo anno’, commedia sentimentale del canadese Bernard Slade, che andrà in scena al Teatro Duse di Bologna dal 17 al 19 dicembre (venerdì e sabato alle ore 21, domenica alle 16). Alla regia Antonio Zavatteri.

Può una storia d’amore andare avanti indisturbata per ventiquattro anni? “Certo” risponderebbe Slade, precisando che “il segreto è incontrarsi solo quel giorno alla stessa ora. Ogni anno”. Scritta nel 1975, la pièce è una commedia romantica di rara comicità. George e Doris, entrambi sposati, si incontrano per caso in un motel a nord di San Francisco e tra loro scatta subito la scintilla, complice una bistecca, specialità del posto. Sotto i riflettori, dunque, ci sono la storia d’amore e le peripezie sentimentali dei due amanti, ma sullo sfondo emergono i cambiamenti della società, attraverso quasi tre decenni.

“’Alla stessa ora il prossimo anno’ è sicuramente una commedia molto divertente su amore e adulterio – spiega Antonio Zavatteri - ma ancor di più è un viaggio nel tempo che noi spettatori facciamo seguendo le vicende dei due amanti che, ogni anno, si ritagliano una pausa dalla consuetudine delle loro vite, incontrandosi clandestinamente in una stanza d’albergo per trascorrere una notte di passione, guardare l’altro e immaginare una vita diversa”.

“Noi, con loro, attraversiamo un periodo di 25 anni e vediamo, attraverso le loro storie, il passaggio del nostro tempo provando quel brivido e quella vertigine che si provano nel fare un bilancio delle propria vita” prosegue il regista, ricordando che la commedia di Bernard Slade “ha una storia di messe in scena molto ampia, da Broadway alle nostre sale, spesso con interpreti illustri e brillantezza da vendere; una comicità che è necessaria e contenuta meravigliosamente nella scrittura, ma come pure è necessaria l’emozione che ci deve suscitare il riconoscerci nei protagonisti”.

PRODUZIONE FONDAZIONE ATLANTIDE - TEATRO STABILE DI VERONA
Alessia Giuliani, Alberto Giusta
ALLA STESSA ORA, IL PROSSIMO ANNO
di BERNARD SLADE
traduzione GERARDO GUERRIERI
regia ANTONIO ZAVATTERI
scene LAURA BENZI
costumi FRANCESCA MARSELLA
regista assistente MATTEO ALFONSO
speaker radiofonico ELISA DI EUSANIO
realizzazione scene PROPS AND DECORS

BIGLIETTI

Intero Ridotto Mini
Platea 29 euro 26,50 euro 23,50 euro
Prima galleria e palchi 25 euro 23 euro 20,50 euro
Prima galleria con visibilità ridotta 21 euro 19 euro 18 euro
Seconda galleria 21 euro 19 euro 18 euro

BIGLIETTERIA


Teatro Duse - Via Cartoleria, 42 Bologna - Tel. 051 231836 - biglietteria@teatroduse.it
Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Aperture straordinarie: lunedì 20 e 27 dicembre, dalle ore 15 alle 19.
On line: teatroduse.it | Vivaticket

Nessun commento:

Posta un commento