Post Più Recenti

.

giovedì 13 aprile 2023

DOPO IL SOLD OUT DELLO SCORSO ANNO
TORNA A MILANO IL MUSICAL 
 "LA LEGGENDA DI BELLE E LA BESTIA"
TEATRO CARCANO DI MILANO

Sabato 29 aprile ore 16.00 e ore 20.30
Dopo il successo della scorsa stagione torna a Milano lo spettacolo La Leggenda di Belle e la Bestia prodotto dalla Compagnia dell’Ora. Sabato 29 aprile il musical arriva al Teatro Carcano con un doppio appuntamento alle 16.00 e alle 20.30.

Con oltre 40.000 spettatori in 35 repliche nelle maggiori città italiane, lo spettacolo firmato da Luca Cattaneo, autore e regista, si appresta a concludere la seconda stagione di tournée.

Le musiche, tutte originali, sono state scritte da Enrico Galimberti - in scena nel ruolo della Bestia - e seguono il racconto della vicenda, alternando momenti narrativi in stile colonna sonora a momenti di “pura canzone”. Per rivivere le magiche atmosfere delle vicende di Belle sono disponibili su tutte le maggiori piattaforme digitali musica e canzoni del musical: 21 tracce audio registrate dal cast scaricabili su https://laleggendadibb.hearnow.com/

Un cast totalmente rinnovato per uno spettacolo originale, liberamente ispirato alla favola di Jeanne-Marie Leprince De Beaumont, prodotto dalla Compagnia dell’ORA, specializzata nel family entertainment, che dallo scorso anno è diventata una crescente realtà produttiva nel panorama del musical italiano.

Le vicende della dolcissima Belle tornano in una versione inedita perché anche nelle storie già conosciute si possono trovare diversi spunti narrativi e far provare nuove emozioni. Si passa dalla risata alla commozione con una storia piena di sorprese dove la realtà si mescola all’immaginazione creando quella magia che solo il teatro può fare.

Le coreografie di Silvia De Petri raccontano lo spettacolo e il suo magico mondo in modo vivace e diretto. Sono tutti numeri coreografici tecnicamente diversi ma complementari: alcuni più dolci e romantici, altri più dinamici e movimentati. È proprio questa alternanza a rendere il musical coinvolgente.

Lo spettacolo conta 6 diverse ambientazioni scenografiche, ideate da Fabrizio Cattaneo, con cambi di scena veloci arricchiti da oltre 70 cambi d’abito, realizzati dalla Sartoria Teatrale David Laura, che accompagnano lo spettatore nelle atmosfere della Francia dell’800.

Sul palco: Belle (Diletta Belleri), Bestia (Enrico Galimberti), Miguèl (Manuel Diodato), Clotilde/Clarisse (Elisa Priano), Poltrèn (Federico Della Sala), Vittòn (Alessio Bendoni), Angélique (Rebecca Comite), Séverine (Maria Fanelli), Bernard (Alessandro Gaglio), Bruke (Christian Peroni), Moon (Michele Iuliano), Principe (Alessandro Ventre). Ensemble: Chiara Gardini, Christian Peroni, Ilenia De Rosa, Teresa Chieco, Alessandro Ventre, Maria Fanelli, Sarah Corti, Michele Iuliano, Carlotta Fregnan.

Team Creativo

Testi: Luca Cattaneo
Musiche: Enrico Galimberti
Regia: Luca Cattaneo
Coreografie: Silvia De Petri
Orchestrazione: Enrico Galimberti e Simona Cotti
Direzione coro: Paola Bertassi
Costumi: Silvia Pedretti
Scenografie: Fabrizio Cattaneo
Direzione artistica: Luca Cattaneo
Direzione tecnica: Selena Zanrosso

FACEBOOK: tinyurl.com/FacebookCompagniadellORA
INSTAGRAM: tinyurl.com/InstagramCompagniadellORA
SITO INTERNET: https://www.compagniadellora.it

Biglietti in vendita sul circuito vivaticket.it

Costo: da 21 a 36 euro (compresa la prevendita)

TEATRO CARCANO
Corso di Porta Romana, 63
20122 Milano
Tel. 02 55181362


Nessun commento:

Posta un commento