Post Più Recenti

.

mercoledì 29 marzo 2023

PAOLO PIVETTI AL TEATRO CAGNONI DI GODIASCO (PV) 
RACCONTA L'OPERA MARTA E MARIA

Un evento imperdibile in programma Domenica 2 Aprile ore 16.30 al Teatro Cagnoni di Godiasco Salice Terme, su programma della cantante Giovanna Nocetti e del giornalista Alessandro Paola Schiavi.

Ospite d'onore sarà il regista e autore Paolo Pivetti, che Introdurrà un'opera lirica da lui scritta negli anni '90, "Marta e Maria", la vita di due sorelle fondamentali nel cammino di Gesù per un insegnamento oggi più attuale che mai, proprio secondo i passi del Vangelo secolo Luca "Marta, Marta, tu ti affanni e ti agiti per molte cose, ma di una cosa sola c'è bisogno. Maria ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta".

Il Signore quindi cerca ascolto, non fatti. Cerca amici, non servi e a raccontarlo meglio di tutti sarà proprio l'autore del libretto di quest'opera prodotta nel 2000 da Kicco Music e disponibile anche online.

Nel'adattamento originale, che verrà proiettato in Teatro dopo l'introduzione, vedremo volti noti dello spettacolo alternarsi in scena, dal narratore Alberto Terrani (La Freccia Nera) alle due protagoniste liriche Tiziana Fabbricini e Gloria Scalchi. La regia dell'opera è di Giovanna Nocetti per una produzione a cura di Amelia Gianni.

Pivetti, che ha curato assieme a Gian Paolo Mazzoli il testo del libretto, è uno dei massimo esponenti della scrittura italiana, drammaturgo e filosofo italiano, si è laureato alla Statale di Milano con una tesi sul cinema ed è stato tra i promotori del gruppo cattolico “Teatro Uomo”. Nel corso della sua carriera ha lavorato come drammaturgo e regista televisivo, e ha pubblicato un gran numero di testi teatrali.

Il regista è sposato con l’attrice e doppiatrice Grazia Gabrielli, madre delle sue due figlie: Veronica e Irene Pivetti. La figlia maggiore, Irene Pivetti, è nata il 4 aprile 1963 e nel 1994 è stata eletta Presidente della Camera. Veronica invece ha intrapreso la carriera di attrice, e oggi il suo è uno dei volti più famosi del panorama cinematografico italiano.

In occasione della Santa Pasqua, in uno dei giorni più importanti per questo evento, la Domenica delle Palme, ripercorerremo la vita di due sorelle e del loro incontro con Gesù. Ingresso a offerta libera.

Nessun commento:

Posta un commento