Post Più Recenti

.

mercoledì 18 gennaio 2023

  SPECIALE "VLAD DRACULA IL MUSICAL"

 MARCO STABILE E' JONATHAN HARKER

Ciao Marco, puoi parlarci del tuo personaggio Jonathan Harker?

Il mio personaggio è un giornalista in carriera che riesce ad ottenere un’intervista con l’uomo del momento, Vlad Tepes e pensa così di raggiungere un apice nella sua carriera. In realtà questo incontro in questa Carfax, la dimora del conte Dracula, porterà Jonathan a fare un viaggio molto umano, nonostante il fatto che debba confrontarsi con una realtà sovraumana.

Infatti sarà proprio in questa dimora che incontrerà Justina, una delle spose di Dracula: nascerà una forte attrazione fisica tra di loro che metterà in dubbio quelli che sono i valori di quest’uomo. Nel corso della storia, dopo un momento di prigionia all’interno del castello, ci sarà un’evoluzione che lo porterà a scegliere da che parte stare e a rivalutare la propria posizione per quanto riguarda l’amore che prova per sua moglie Mina.

A differenza di molte altre rappresentazioni di questo personaggio la scelta registica è quella di dare un forte impeto di energia e valorosità a quest’uomo. Trovo questa scelta piuttosto interessante.

Come è stato lavorare con il regista Ario Avecone?

Per quanto riguarda il regista trovo che Ario sia davvero un artista in quanto, oltre ad essere colui che ci dirige in questo viaggio, egli stesso è un cantante molto, molto bravo. Apprezzo tantissimo la sua passione e la chiarezza della sua visione e spero tantissimo che il pubblico italiano possa premiarlo.

La caratteristica che più mi piace di lui è che è un fervido esteta, nel senso che ricerca la bellezza dell’impatto scenico in tutte le sue forme. Questa cosa, secondo me, dà al nostro spettacolo una firma distintiva molto particolare.

Ha le idee molto chiare anche nella scelta del cast (che è funzionale) ed è anche umanamente una persona con cui ci si rapporta con grande facilità, una persona che comprende anche questo periodo storico …ad esempio, io durante questo allestimento sto registrando la trasmissione “Don’t Forget The Lyrics” e lui è stato molto comprensivo nei miei confronti. Questa cosa l’apprezzo tantissimo.

---------------------------------------------------------------------------

Ringraziando Marco, ricordiamo le date del tour:

dal 20 al 22 Gennaio 2023 - Salerno - Teatro Augusteo
dal 24 al 29 Gennaio 2023 - Roma - Teatro Brancaccio
12 Febbraio 2023 - Firenze - Teatro Verdi
25-26 Febbraio - Fermo - Teatro dell’Aquila
18 Marzo - Varese - Teatro di Varese
dal 23 al 26 Marzo - Torino - Teatro Alfieri
dal 28 Marzo al 02 Aprile - Milano - Teatro Nazionale


Nessun commento:

Posta un commento