Post Più Recenti

.

venerdì 29 gennaio 2021

MTS - MUSICAL! THE SCHOOL 
AUDIZIONI ONLINE 
PER L’ANNO ACCADEMICO 2021/2022

I candidati dovranno inviare la propria richiesta compilando l’apposito format online sul sito https://musicalmts.it/ nella pagina AUDIZIONI/ISCRIZIONI entro venerdì 26 febbraio alle ore 18.00

Per essere ammessi a MTS - MUSCIAL! THE SCHOOL, i candidati e le candidate dovranno superare un’audizione online in base alle nuove disposizioni. Dopo essersi registrati i candidati riceveranno via mail tutte le indicazioni.

ACCADEMIA PROFESSIONALE BIENNALE MTS – MUSICAL! THE SCHOOL

MTS - MUSICAL! THE SCHOOL

L’obiettivo della scuola in questo momento è quello di stare al fianco dei propri studenti trovando un giusto equilibrio tra didattica accademica e nuove tecnologie, offrendo un servizio adeguato e di qualità; garantendo la possibiltà di tornare “in presenza” per assicurare gli standard offerti nella sua ventennale attività.

Il percorso didattico si sviluppa in due anni accademici più un terzo anno gratuito di tirocinio che prevede l’allestimento di due musical e di uno spettacolo di prosa.

DIPLOMI E CERTIFICAZIONI EUROPEE EQF

MTS - MUSICAL! THE SCHOOL dal 2015 ha introdotto gli esami di diploma europeo University of West London – LCM inclusi i diplomi EQF 6 e EQF 7 (Laurea Magistrale).

I giovani che desiderano realizzare un percorso di formazione serio e professionale,  attraverso programmi e modalità che consentano di approfondire tutte le discipline, spesso non affrontate nei percorsi istituzionali, possono attestare il livello raggiunto in MTS  attraverso un sistema di riferimento europeo. In Italia il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e l’ISFOL  inquadrano l’EQF nel nostro sistema formativo dislocandolo nell’area dei Diplomi Accademici di I e II Livello.

La serietà e la struttura dell’esame tenuto da un Professore della University of West London e lo svolgimento in lingua inglese, forniscono allo studente la possibilità di ottenere un diploma spendibile in tutta la comunità europea e nel mondo occidentale, oltre all’esperienza di relazionarsi con il mondo della formazione internazionale e con un competitivo sistema formativo, strumento fondamentale dal punto di vista della ricaduta occupazionale. 

Ma una formazione seria e al passo coi tempi non è sufficiente per entrare a pieno titolo nel mondo della musica. Il progetto è coerente con l’impostazione del Centro che affianca la didattica alla produzione musicale intesa come realizzazione di concerti, seminari, fornitura di servizi e spazi per fare musica in una nuova dimensione europea.

MTS NEXT GENERATION

Per l’A.A. ‘21/’22 sono in arrivo tante novità!

La situazione sanitaria del 2020 ci ha obbligato a modificare le nostre abitudini mostrandoci però le potenzialità delle tecnologie, aprendo nuovi orizzonti per le professioni dello spettacolo e un auspicato ritorno al musical nel cinema. Tra le novità del prossimo anno abbiamo così deciso di ampliare la nostra offerta di insegnamento aggiungendo lo studio della recitazione cinematografica e un corso di filmaking che introduce i concetti e le tecniche di base per la realizzazione e la produzione di video reel e video clip.

La Direzione MTS

Info:  info@musicalmts.it

www.musicalmts.it

Fb:MtsMusicalTheSchool Instagram: mtsmusicaltheschool

Per informazioni MTS MUSICAL! THE SCHOOL Via Imbonati, 11 Milano

Tel.  02 35998359 mail:info@musicalmts.iT 

Nessun commento:

Posta un commento